skip to Main Content
blank

4 segni che è ora di sostituire le finestre

Quando è ora di sostituire le finestre?

Dobbioamo essere attenti a vedere i detegli della casa quando qualcosa non va. Le finestre di una casa sono particolarmente comunicative. Sebbene non durino per sempre, finestre di alta qualità e ben tenute potrebbero durare per 20 anni o più, ma ci sono molti fattori in gioco. Se le tue finestre hanno più di qualche decennio, ascolta attentamente quello che ti dicono, per sapere quando sostituire le finestre. Ecco cosa cercare.

Riparazione Finestre - Fabbro Milano

1. Finestre danneggiate, deformate o rotte

A volte è possibile riparare una finestra invece di sostituirla. Se il problema della tua finestra è minore, come la necessità di nuove guarnizioni o hardware, una riparazione potrebbe essere l’opzione migliore. Ma la sostituzione di un’anta o di un telaio danneggiato, deformato o rotto è quasi sempre preferibile al tentativo di riparazione. “Anche se le finestre sono ancora utilizzabili, possono sviluppare problemi”. I tuoi finestrini si appannano? Hanno spifferi? Si attaccano quando provi ad aprirli o chiuderli? Si rifiutano di restare aperti? Se le tue finestre comunicano in questi modi, ti stanno dicendo di sostituirle.

2. Vuoi ridurre la bolletta energetica

Le finestre forniscono un po ‘di calore in inverno lasciando entrare la luce del sole. Ma le finestre piene di spifferi possono far aumentare le bollette energetiche dal 10% al 25% circa. Sostituire le finestre con altre efficienti dal punto di vista energetico può ridurre le bollette di riscaldamento e raffreddamento. Bonus: se stai pensando di mettere in vendita la tua casa, quelle nuove finestre e il conseguente risparmio sui costi energetici possono essere un grande punto di forza.

Ma non dare per scontato che tutte le finestre siano le stesse; è importante considerare le tue esigenze specifiche. Un fattore? La tua posizione. Pronto Intervento Fabbro Milano offre una vasta gamma di opzioni di efficienza energetica e può personalizzare le finestre per adattarsi al meglio al clima.

3. La tua casa ha bisogno di una ristrutturazione

Le finestre sono una delle caratteristiche più importanti di una casa e, se sembrano consumate, anche la tua casa lo sarà. Guarda se il colore sta sbiadendo o il materiale della finestra si sta deformando, o se vecchie zanzariere o finestre antitempesta sminuiscono il fascino del marciapiede della tua casa, suggerisce Hanson. “Architetti e costruttori sanno che un buon design è fondamentale per la longevità di una struttura. Le considerazioni di design sono un secondo vicino alla qualità quando si selezionano nuove finestre e la visione generale o il tema del design di una casa o di uno spazio dovrebbero essere una forza trainante nel processo di selezione delle finestre “, aggiunge.

Mentre aggiorni l’aspetto della tua casa, potresti anche voler cambiare il tipo di finestra da un’anta fissa a una finestra che si apre. In questo modo, puoi creare un interno più confortevole e migliorare il flusso d’aria attraverso la tua casa. Un’altra opzione? Installa finestre più grandi per aumentare la luce naturale di una stanza, con benefici estetici e per la salute. Gli ambienti illuminati dalla luce del giorno aumentano la produttività e il comfort, oltre a aiutare a regolare i ritmi circadiani per un migliore benessere generale.Riparazione Finestre - Fabbro Milano

4. Stai ristrutturando una dimora storica

Forse ti sei trasferito in una casa storica che soffre di finestre sostitutive in vinile che sminuiscono il fascino storico della casa. La finestra sbagliata può cambiare radicalmente l’aspetto generale di una casa storica e può persino interferire con la sua integrità. Se il tuo obiettivo è installare finestre sostitutive storicamente accurate, il tuo punto di riferimento dovrebbe esse i tecnici che sono in grado di gestire richieste personalizzate.

Pronto Intervento Fabbro Milano è leader nel settore e forti dell’esperienza, il personale con cui collaboriamo è formata da professionisti esperti e competenti, in grado di rispondere ad ogni tua richiesta con competenza e professionalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top