skip to Main Content

Tempo di Cambiare le Serrature

Tempo di Cambiare le Serrature

È arrivato il tempo di cambiare le tue serrature?

Pensi che è il tempo di cambiare le serrature della tua casa?

Ecco cosa fare!

Ogni tanto le cose possono andare storte con chiavi e lucchetti. Anche se un fabbro esperto sarà disponibile ad intervenire, anche se è notte fonda, è comunque meglio essere preparati, in modo da poter prevenire ogni potenziale situazione non piacevole. Mantenere la propria casa sicura e protetta è essenziale. Di conseguenza, mantieni tutte le tue serrature in perfetta forma. Assicurarsi che le serrature su tutte le porte esterne siano sempre funzionanti. Solo cosi sarai capace di garantire la sicurezza della tua casa e quella dei tuoi famigliari.

Se è il momento di sostituire le tue serrature, puoi farlo da solo o richiedere aiuto ad un professionista. Tutti noi desideriamo servizi di fabbro di alta qualità per la nostra casa, per questo motivo è importante di affidarsi solo ad un un esperto della massima integrità. Se abiti a  Milano o nelle are circostanti prendi in considerazione di chiamare il personale di Pronto Intervento Fabbro Milano. Un nostro fabbro esperto interverrà immediatamente e in ogni lavoro utilizzerà attrezzature all’avanguardia, e metterà la sua esperienza e le sue conoscenze a disposizione del cliente.

Situazioni che indicano che è arrivato il tempo di cambiare le tue serrature:

1. Nuovi inquilini e coinquilini

Se affitti un appartamento o una casa è necessario sostituire le serrature. Anche se le ultime persone ti hanno restituito le loro chiavi, non puoi essere sicuro che non abbiano conservato copie delle loro chiavi. Se si verifica una rapina, non vuoi avere dubbi sugli ex residenti, quindi mantieni la tua proprietà adeguatamente protetta.

2. Una nuova casa

Se ti sei trasferito in una nuova casa vorrai sicuramente cambiare le serrature delle porte per un nuovo inizio e per evitare che qualcuno abbia accesso alla tua casa. Semplicemente non si sa mai chi potrebbe essere ancora in possesso di vecchie chiavi, quindi è fondamentale cambiare subito tutte le serrature.

3. Serrature Arrugginite

Col passare degli anni, le serrature alla fine si logoreranno o arrugginiranno, il che significa che alla fine si romperanno. Le serrature usurate o arrugginite sono una delle principali debolezze della sicurezza domestica. Sono più difficili da aprire con il passare del tempo. Se un lucchetto mostra macchie, ruggine o altri segni di usura, noterai che è più difficile girarla la chiave. In tal caso, sostituire la serratura è la cosa migliore da fare.

Tempo di Cambiare le Serrature

4. Chiavi bloccate

A volte una chiave può rimanere bloccata o addirittura rompersi nella serratura della porta blindata. In tal caso per risolvere la situazione e per per estrarre la chiave si deve usare un po di forza. Quindi se osservi la resistenza quando giri una chiave, è probabile che sia il momento di sostituire la serratura.

5. Chiavi perse

Se hai perso le chiavi e non riesci più a trovarli, cambia immediatamente i lucchetti. Tutte le serrature esterne devono essere sostituite. Se invece ne hai altre ma hai paura che qualcuno la trovi e possa entrare in casa ti conviene lo stesso cambiare la serratura almeno sei tranquillo.

6. Serrature a combinazione

Perdi spesso le chiavi? Ecco perché dovresti prendere in considerazione la sostituzione della serratura di base con una serratura a combinazione, che può essere aperta con un numero di codice impostato. Se  dimentichi il codice, non preoccuparti, perché la maggior parte delle serrature di combinazione ha anche un blocco con chiave. Ricorda, cambia la combinazione se pensi che il suo accesso potrebbe essere stato compromesso, così come sostituiresti una serratura standard se perdessi le chiavi.

7. Effrazioni

Se succede il peggio e vieni derubato, è indispensabile sostituire immediatamente la serratura. La forza coinvolta in un furto ha compromesso l’integrità del meccanismo di blocco. Una serratura danneggiata comporta anche un rischio maggiore di un altro furto. Inoltre, un malfunzionamento meccanico potrebbe facilmente lasciarti bloccato chiuso fuori casa. Inoltre, non sai mai se le tue chiavi potrebbero essere cadute nelle mani sbagliate. Non correre rischi! Sostituisci la serrature il prima possibile.

8. Catenacci

Se non ti senti sicuro a casa tua per qualsiasi motivo, qualsiasi fabbro professionista ti dirà che i catenacci sono uno dei modi migliori per aumentare la tua sicurezza. Ci sono molti tipi, quindi fai la tua ricerca per trovare quello giusto per te e per la tua porta.

Tempo di Cambiare le Serrature
9. Passare al digitale

Preferiresti andare ad alta tecnologia? Quindi è possibile sostituire tutte le serrature convenzionali con serrature digitali. Senza la necessità di chiavi, è un ottimo modo per proteggere la tua casa. Le serrature senza chiave fanno parte di nuovi orizzonti nella tecnologia di sicurezza domestica. Funzionano con le tastiere, telecomandi o dispositivi intelligenti, sistemi di allarme con codici remoti, biometrica, e così via. Dopo esserti abituato, scoprirai che le serrature senza chiave sono facili da usare. La maggior parte include una piacevole selezione di funzioni sofisticate che ti forniranno ulteriore comodità e sicurezza.

Hai bisogno del intervento di un fabbro urgente?

Se  pensi che è arrivato il tempo di cambiare le tue serrature e necessiti del intervento di un professionista per risolvere la situazione tempestivamente rivolgiti ai migliori del settore. Pronto Intervento Fabbro Milano è una ditta specializzata e qualificata che garantisce lavori professionali e di alta qualità, 24 ore non stop, anche durante le festività e il mese di agosto. Collaboriamo con fabbri esperti e che hanno una formazione approfondita e una licenza per svolgere ogni tipo di lavoro su questo settore. Lavoriamo anche su appuntamento, non solo a Milano ma in tutto il territorio provinciale milanese.

Chiama Subito 0287169289

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top